Ricordate Google Glass, quel dispositivo indossabili dalle fattezze di un paio di occhiali che Google ha cercato di lanciare sul mercato, ottenendo scarsi risultati, per poi ritornare sui suoi passi decidendo di dover “fermarsi e ripristinare” tutto?
Ebbene sembra che nei laboratori di Google si sia già al lavoro sulla seconda generazione di Google Glass – se così vogliamo definirli, e soltanto qualche giorno fa vi raccontavamo che secondo fonti bene informate poteva trattarsi anche di un dispositivo senza lente basato sull’audio a conduzione ossea.
Avete presente quella specie di scanner che i primi Sayan della saga di Dragon Ball portavano all’occhio? Ebbene quei dispositivi (di fantasia, fino a prova contraria) si chiamano Scouter e potrebbero rassomigliare tranquillamente alla seconda generazione di Google Glass!
Questa sorta di “monocolo”, secondo quanto si comunica in un brevetto depositato da Google, sarebbe progettato per poggiarsi su un solo orecchio e su una sola tempia, coprendo parzialmente l’occhio con la lente a corredo, e trovando sostegno sul retro della testa.
E’ dunque plausibile – ma tutt’altro che certo – che i prossimi Google Glass abbiano queste fattezze: non tutti i brevetti finiscono col concretizzarsi ma, se così fosse, Mr. Toriyama ci aveva visto giusto già 30 anni fa!
L'articolo I nuovi Google Glass potrebbero essere degli… ‘Scouter’ appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.