Se n’è parlato tanto in queste settimane ma l’annuncio ufficiale della nuova Mi Band di Xiaomi è arrivato solo in queste ore: Xiaomi Mi Band 1S è la versione più evoluta del primo Mi Band dell’azienda Cinese, dove il prezzo resta lo stesso ma le funzionalità aumentano. Ed anche i sensori! Il nuovo Xiaomi Mi Band 1S aggiunge una caratteristica importante che manca al predecessore: stiamo parlando del cardiofrequenzimetro. A questo punto ci troviamo di fronte ad un tracker fitness per un’attività più completa: il sensore di frequenza cardiaca ottico si va ad aggiungere alle funzionalità contapassi e monitor del sonno. Anche le altre caratteristiche esistenti, come vibrazione/notifiche a LED, sono state mantenute in questa versione: inoltre, lo Xiaomi Mi Band 1S è in grado di sbloccare il telefono quando ci troviamo nel raggio d’azione, mentre ad altri utenti verrà richiesto di inserire una password, proprio come la vecchia versione.
Cambiano le dimensioni: 37 x 13.6 x 9.9 mm. Ciò significa che i bracciali del vecchio Mi Band potrebbero non adattarsi alla nuova versione (vi ricordo che le dimensioni della vecchia versione erano 36 x 14 x 9 mm). Il nuovo modello pesa anche un mezzo grammo più, dispone di una batteria da 45 mAh in grado di garantire 30 giorni di autonomia secondo le stime Xiaomi e, infine, è certificato IP67 (dunque resistente ad acqua e polvere).
Xiaomi Mi Band 1S sarà disponibile in Cina a partire dall’11 novembre ad un prezzo di circa 10€: in Italia verrà venduto dallo store honorbuy.it di cui siamo partner e del quale trovate molte offerte e promozioni nella nostra sezione dedicata.
L'articolo Xiaomi presenta Mi Band 1S: più sensori ma stesso prezzo! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.