Il prodotto Aukey che testiamo quest’oggi è un kit contenente 3 ottime lenti in grado di rendere ogni nostra foto unica e originale!
Confezione
La confezione di vendita, come Aukey ci ha già abituato con altri prodotti, è realizzata in materiali riciclabili, presentando la solita colorazione cartonata. Semplice ed estremamente compatta, presenta le informazioni principali del prodotto sul retro.
L’apposito vano, che va ad infilarsi lateralmente al di sotto di questo primo strato, contiene 2 spazi per le lenti e altri 2 per i supporti di queste ultime. Le lenti, però, sono 3, in quanto le lenti Wide Angle e Macro sono avvitate l’una all’altra. Rimuovendo anche il secondo strato in materiali riciclabili, troviamo la spugnetta dove sono alloggiati i vari componenti e, al di sotto, una pezzetta utile per la pulizia delle lenti.
Design ed ergonomia
Le lenti realizzate da Aukey presentano forma e dimensioni comuni ai prodotti di questo genere e sono caratterizzate da buoni materiali e un’ottima qualità costruttiva. Già a prima vista, infatti, si nota subito la differenza con la stragrande maggioranza delle lenti presenti sul mercato.
La lente Fisheye è abbastanza grande e presente i bordi in materiale gommato e zigrinato per favorire il grip, mentre le altre 2 lenti sono decisamente più compatte e meno ingombranti.
Funzionamento
Per iniziare a scattare foto con le nostre nuove lenti non dobbiamo far altro che montare quella di nostro interesse sull’apposito supporto, rimuovere il tappo (ovviamente) e agganciare il tutto in prossimità della fotocamera. Le 3 foto che trovate qua sotto sono state scattate dalla stessa distanza dal soggetto, proprio per rendere meglio l’idea.
La lente Fisheye è quella che personalmente ho apprezzato più di tute, in quanto riesce a catturare una porzione nettamente maggiore rispetto allo scatto normale, permettendo di realizzare foto di ottima qualità.
La lente Wide Angle è quella che ho usato meno, poiché amplia di poco il campo visivo, rendendo non così necessario l’ausilio della lente rispetto alla fotocamera nuda e cruda.
Infine, le macro risultano davvero eccellenti, a patto che abbiate uno smartphone con messa a fuoco regolabile. Scattando le foto col mio Xiaomi Mi 4, infatti, ho notato che l’autofocus delle volte non riusciva a sfruttare al massimo la qualità della lente. Passando alla modalità manuale, invece, potendo regolare manualmente tutti i settaggi sono riuscito ad ottenere il massimo da ogni situazione.
Acquista| Aukey Phone Lens da Amazon
Insomma, le lenti realizzate da Aukey conferiscono un valore aggiunto alle nostre foto, riuscendo a dare un tocco di originalità a un prezzo che si aggira attorno ai 13€, tutto sommato accettabile vista la qualità finale del prodotto.
L'articolo Aukey Phone Lens: 3 lenti per catturare ogni dettaglio! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.