Dopo mesi di rumors, indiscrezioni e poche notizie certe sull’arrivo di una nuova versione dei Google Glass, ecco finalmente spuntare in rete ciò che tutti gli appassionati e seguaci del progetto stavano aspettando da molto tempo. I Google Glass Explorer Edition sono oramai già parte del passato perché a Mountain View sono in fase di test i nuovi Google Glass Enterprise Edition che – come suggerisce il nome – saranno rivolti ad un mercato aziendale.
Nuovi Google Glass: cosa cambia?
Rispetto alla precedente versione è migliorato l’hardware interno anche se il look è stato solo leggermente mutato: come potete osservare dalle foto riportate di seguito, il dispositivo non sembra troppo diverso rispetto ai precedenti Google Glass Explorer Edition mentre in caratteristiche e hardware c’è stato un notevole miglioramento. All’interno troviamo un processore Intel Atom, durata della batteria prolungata, miglioramento della “connettività wireless” che prevede l’aggiunta di una banda WiFi a 5 GHz per lo streaming, un battery pack magnetico esterno (non presente nelle immagini seguenti) e – soprattutto – una migliore gestione del calore che porterà benefici in termini di prestazioni.
Il dispositivo presenta una costruzione più robusta, un prisma più grande, il tasto accensione è stato spostato all’esterno (dov’è la batteria), è stato aggiunto un LED accanto alla fotocamera che si accenderà quando stiamo registrando e – udite udite – finalmente i Google Glass saranno ripiegabili come quasi degli occhiali normali. Inoltre, secondo alcune segnalazioni, il dispositivo è impermeabile. Non è ancora ben chiaro quando saranno disponibili ma ciò che è certo è che saranno prodotti dedicati alle aziende, che potranno richiedere i Google Glass Enterprise Edition attraverso il programma Google for Work.
L'articolo I Google Glass non sono morti: ecco l’Enterprise Edition appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.