Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

SmartEgg: sostituire i telecomandi IR con lo smartphone

$
0
0

Abbiamo troppi telecomandi in giro per la casa? Tra climatizzatore, TV, impianto Hi-Fi, lettore DVD/Blu-Ray, proiettore e altri dispositivi rischiamo di trovarci la casa piena di telecomandi, con batterie da comprare ogni mese! Tra le genialate in cerca di finanziamenti su Kickstarter c’è anche SmartEgg, un piccolo “uovo” in grado di rimpiazzare tantissimi telecomandi ad infrarossi di marche diverse e di trasferire il controllo dei dispositivi su smartphone via Bluetooth. Scopriamolo insieme.

SmartEgg completo

SmartEgg

Il dispositivo è davvero molto semplice: un piccolo sensore IR permette di controllare tanti dispositivi diversi (oltre 12o mila codici IR secondo gli ideatori). Due pile AA sono necessari al suo funzionamento, con il sensore Bluetooth che fa il resto.

SmartEgg Un’app per Android e iOS e potremo controllare qualsiasi dispositivo IR presente nel raggio di 10 metri dall’uovo, ponendo a sua volta controllarlo fino a 20m grazie al Bluetooth.

In base al dispositivo connesso sono disponibili altre funzionalità Smart:

  • Temperature Monitor: SmartEgg è in grado di monitorare la temperatura della stanza, regolando automaticamente il climatizzatore.
  • Auto Mute: Se riceviamo una chiamata dallo smartphone connesso a SmartEgg, automaticamente tutti i dispositivi presenti nei paraggi (TV, lettore o HIFI) vengono messi in modalità muso e pausa (dove disponibile), per poter chiamare in tranquillità.ù

SmartEgg

Il progetto è davvero molto interessante, ma non ha ancora raggiunto l’obiettivo minimo per essere prodotto; se siete interessati a seguire questo progetto vi rimando alla pagina dedicata su Kickstarter.

LINK | Kickstarter

L'articolo SmartEgg: sostituire i telecomandi IR con lo smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>