Minix è un’azienda già nota ai nostri lettori, vista la sua presenza nel nostro articolo dedicato ai miniPC con Android.
L’azienda ha presentato in questi giorni il nuovo Minix NEO U1, unmini PC dotato di Android con il nuovo SoC Amlogic S905 (Cortex-A53) affiancato dalla GPU Mali-450, che permettono di raggiungere la risoluzione 4K al framerate di 60 Hz.
Tra le caratteristiche tecniche troviamo anche 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (eMMC 5.0) espandibile via microSD, 3x USB 2.0, una micro USB OTG, HDMI 2.0 e jack audio. La connettività non è stata tascurata, con il Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e Gigabit Ethernet. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop personalizzato da Minix per un maggior controllo da telecomando.
Minix NEO U1 sarà disponibile dalla prossima settimana a circa 130€; non vediamo l’ora di aggiungerlo alla nostra guida dedicata.
L'articolo Minix NEO U1: il mini PC Android pronto per il 4K appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.