Il gaming professionistico prevede l’utilizzo di componenti hardware che arrivano a costare anche centinaia di euro. Una delle componenti fondamentali per giocare al meglio è sicuramente un buon mouse da gaming. Se siamo alle prime armi non abbiamo bisogno di spendere cifre da capogiro. Quello che vi serve è spendere poco e avere un mouse che vi garantisca il minimo indispensabile per avere una buona esperienza di gioco.
Oggi andremo a vedere il mouse da gaming ideato da Aukey, il cui nome in codice è Aukey KM-C4. Si tratta della nota casa produttrice cinese di cui siamo soliti parlare per prodotti quali Power Bank, cavi USB e gadget elettronici. Adesso ha sviluppato un mouse da gaming ideale per chi vuole spendere poco e avere tutte le principali funzioni. Scopriamolo insieme.
Caratteristiche e Funzionalità
Il mouse Aukey KM-C4 si presenta compatto, dotato di un’ottima impugnatura e di 8 tasti programmabili. Il mouse è costruito tutto in plastica ABS di colore alluminio, lavorata in entrambi i lati per garantire un grip migliore e un’impugnatura più salda. Il design è tipico dei mouse da gaming, futuristico in tutti i suoi aspetti. Il cavo USB da 1.2 m è lavorato in nylon, questo assicura una resistenza maggiore anche in fase di trasporto.
Ha 4 livelli di DPI regolabili in modo immediato fra 800/1600/3200/4000 e, come vedremo in seguito, personalizzabili grazie al software Aukey. Il tasto desto e quello sinistro assicurano un’ottima risposta -fondamentale in giochi come gli FPS- grazie agli switch Omron di cui sono dotati. Nella parte inferiore del mouse troviamo il tasto per accendere/spegnere i led -il colore è regolabile tramite software- e un piccolo vano con 4 pesetti per regolarne il peso (249g peso complessivo).
Aukey KM-C4 ha in totale 8 tasti programmabili: 3 posti sul lato sinistro, 2 posti sulla superficie posteriore per la regolazione dei DPI e altri 3 contando il tasto destro, il sinistro e la rotella.
Configurazione
Nella confezione troveremo un CD per l’installazione dei driver. Il cd è dotato solamente di driver per ambiente Windows, chi è in possesso di un Mac non può regolare tutte le funzioni personalizzabili e i tasti macro. Una volta installato il software presente sul CD, aprite il programma Gaming Mouse Setting. Questa è la schermata che vi apparirà:
Da questa schermata sarete in grado di regolare la funzione di ogni tasto, potendoli salvare in 2 diverse preferenze (Mode A, Mode B), e tutti i parametri relativi ai DPI. Ecco invece la schermata che vi apparirà per le Impostazioni avanzate:
Da questa schermata potrete:
- Regolare velocità del mouse
- Regolare velocità dello scrolling
- Regolare velocità del doppio click
- Creazione e regolazione Macro
Conclusioni e Prezzo
Aukey KM-C4 ci ha convinto, il prezzo che andrete a pagare vale appieno il prodotto. Con una spesa di 25 euro portate a casa un mouse da gaming completo, costruito bene e dotato di tutte le funzioni principali per giocare agli FPS, ai MMORPG e tanti altri giochi. Potete acquistare il mouse su Amazon, ecco il link:
Link all’acquisto | Aukey KM-C4 su Amazon
L'articolo Aukey KM-C4: mouse da gioco economico appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.