Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Recensione SBS Auricolare Bluetooth universale con tecnologia Multipoint

$
0
0

Passate molte ore in auto ogni giorno? Di certo vi sarà capitato di ricevere una chiamata – soprattutto se avete anche un telefono aziendale – ma si sa, non ci si può distrarre alla guida! La soluzione è semplice, prendete un auricolare bluetooth universale con tecnologia Multipoint!

Perché?

Scopriamo insieme cosa ha da dirci l’italiana SBS in proposito!

Confezione

Prima di passare alla nostra esperienza d’utilizzo, guardiamo la confezione che SBS ha realizzato per questo auricolare Bluetooth. Lo scatolo è in cartone e raccoglie le principali informazioni del device sui vari lati. Sul retro troviamo anche una piccola scheda tecnica e una lista di ciò che troveremo in confezione.

La parte anteriore ha una simpatica chiusura “a libro” tenuta ferma da magneti, dietro la quale troviamo una figura dell’auricolare ed una ‘finestra‘ sull’interno della confezione. Ha solamente una funzione estetica, ma personalmente l’ho trovata davvero geniale!

SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K

Aperta la confezione dunque, troviamo incastonati nella plastica il nostro auricolare Bluetooth di SBS, i due archetti in gomma – a secondo di quale orecchio si voglia utilizzare (per i mancini) – un cavo micro-USB per la ricarica ed un comodissimo manuale utente.

Design & Confort

Il piccolo auricolare è lungo circa 5,5 cm e pesa solo 7 grammi, dimensioni che gli conferiscono comodità anche se indossato per più ore.

La parte superiore ospita il driver audio – mono – molto generoso in termini di volume audio e pulito da rumori (sia per chi chiama che per chi riceve). Sempre sulla testa troviamo il tasto multifunzione (che si può scegliere in colore arancio – in foto – o nero).

Sulla parte laterale troviamo un secondo tasto, quello del volume che, come per il precedente, può essere utilizzato in combinazione per utilizzare l’auricolare in varie modalità. Infine nella parte bassa troviamo due fori – uno per il microfono, l’altro per la soppressione dei rumori – e l’ingresso micro-USB per la ricarica della batteria.

SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K SBS Auricolare bluetooth universale multipoint mono BT320K

L’auricolare è realizzato in plastica – come ovviamente la stragrande maggioranza dei dispositivi simili – ma si percepisce una buona qualità costruttiva sia per quanto riguarda l’assemblaggio che per la qualità dei solidi tasti fisici.

Specifiche & Funzionalità

Di seguito riportiamo una piccola scheda tecnica dell’auricolare Bluetooth per poi parlare delle varie possibilità di interazione con il dispositivo, e ovviamente del multipoint che permette la connessione del dispositivo a due smartphone contemporaneamente.

SCHEDA TECNICA

  • Tipo: auricolare mono
  • Compatibilità: universale
  • Connettività: Bluetooth 4.0 + EDR class 2
  • Tecnologia Bluetooth: A2DP, AVRCP
  • Microfono: integrato
  • Batteria: Li-Ion 60 mAh
  • Autonomia in chiamata: fino a 4 ore
  • Autonomia in stand-by: fino a 200 ore

FUNZIONALITA’

Tanto per cominciare l’auricolare Bluetooth di SBS è universale e quindi compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth (dispositivi Apple, Android, Windows, Linux, Windows Phone, Mac OS, Firefox OS, Symbian, Sailfish OS ecc) grazie al protocollo A2DP.

A ciò si unisce la tecnologia MULTIPOINT, in grado di connettere l’auricolare contemporaneamente a due diversi dispositivi – se ad esempio avete uno smartphone iOS ed un cellulare lavorativo Android – senza bisogno di spegnere l’uno o l’altro.

SBS ha inoltre implementato alcune funzionalità utili per gestire completamente una chiamata:

  • Effettuare chiamate: componendo il numero sullo smartphone o pronunciando il nome tenendo premuti i due tasti;
  • Rispondere alle chiamate: semplicemente premendo il tasto multi-funzione;
  • Terminare/Rifiutare una chiamata: tenendo premuto il tasto multi-funzione;
  • Ricomporre l’ultimo numero: premendo due volte il tasto multi-funzione;
  • Funzione “Muto”: tenendo premuto il tasto volume per 3 secondi;
  • Regolare il volume: premendo ripetutamente il tasto volume;
  • Passare la chiamata dal cellulare all’auricolare: basta tenere premuto il tasto multi-funzione mentre si è in chiamata;
  • Ascoltare musica: in stand-by (se non si è in chiamata) premere il tasto multi-funzione e verrà riprodotta la musica.

Conclusioni & Prezzo

Tirando le somme, siamo di fronte ad un ottimo auricolare Bluetooth se si parla di comodità, funzionalità e qualità sonora. SBS ha migliorato il predecessore rendendo questo auricolare più leggero e versatile.

Certo il prezzo non è dei migliori se si pensa che ci aggiriamo attorno ai 35 euro, ma di sicuro stiamo parlando di un buon prodotto italiano. Se quindi vi è piaciuto e siete interessati a comprarlo, vi lascio qui in basso il link all’articolo dal sito principale, in cui troverete altre foto e specifiche.

ACQUISTA| Auricolare Multipoint Bluetooth BT320K via SBS mobile.it

L'articolo Recensione SBS Auricolare Bluetooth universale con tecnologia Multipoint appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>