Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Recensione Xiaomi Hybrid Earphone: auricolari eleganti e potenti

$
0
0

Xiaomi ha vinto. Di nuovo! Non è la prima volta che la società cinese riceve complimenti ed elogi per i suoi prodotti: oltre agli smartphone, l’azienda produce tanti altri gadget tra cui le famose cuffie Piston che tanto sono piaciute agli utenti. Di recente, però, Xiaomi ha lanciato una nuova linea di auricolari: Xiaomi Hybrid Earphone. Perché “ibrido”? Beh, semplice: il risultato è garantito dalla combinazione di un driver dinamico e bidirezionale (per meglio gestire l’audio a bassa frequenza fornendo in tal modo un effetto surround più 3D) con quello dei driver balanced-armature (destinati principalmente ad aumentare il rendimento elettrico).

Prima di proseguire, ecco alcune caratteristiche tecniche che troverete sicuramente utili:

  • Impedenza: 32Ω
  • Peso: 14 grami
  • Sensibilità: 101dB
  • Potenza: 5mW
  • Range di frequenza: 20-20000Hz
  • Standard: GB/T 14471-2013
Xiaomi Hybrid Earphone (1) Xiaomi Hybrid Earphone (2) Xiaomi Hybrid Earphone (3) Xiaomi Hybrid Earphone (4) Xiaomi Hybrid Earphone

Design

A primo impatto potrebbero ricordare molto le Piston 3: c’è il jack audio da 3.5 mm placcato in oro, il rivestimento della presa delle cuffie è in alluminio e c’è la stessa incisione ‘circolare’ e forma delle Piston 3.

Leggi anche:
Auricolari Xiaomi Piston 3 (terza generazione): affidabili ed eleganti

Il cavo è intrecciato e in Kevlar e continua fino all’ Y-splitter, a quel punto i cavi diventano semplicemente in silicone. Il cavo a destra dispone del microfono e del bilanciere del volume e tasto play/pausa, utili per la riproduzione o durante le telefonate. Se notate il foro del microfono è dietro ai tasti volume: questo perché quando si parla avrete il microfono più vicino alla bocca!  Una grande differenza con le Piston 3 è nella confezione: qui troverete tre punte di ricambio per le cuffie (di tre dimensioni diverse) proprio come nelle Piston 3 ma le cuffie non disporranno di un sacchetto o custodia dove poterle tenere in modo ordinato, ed è un peccato.

Qualità Audio

Il suono è diverso da quello delle Xiaomi Piston 3: i medi non sono troppo smussati e gli alti e bassi sono abbastanza pronunciati anche se più chiari e vari rispetto alle Piston 3. Non sono un esperto del settore ma preferisco questo coinvolgimento sonoro rispetto alle precedenti cuffie, inoltre non c’è nessun tipo di problema durante le telefonate. Una nota per gli utenti iOS: sembra che le cuffie non siano perfettamente compatibili perché solo il tasto play/pausa funziona perfettamente; con Android, invece, tutto fila liscio come l’olio.

Prezzo

In Italia saranno in vendita sul sito honorbuy.it che le proporrà ad un prezzo che oscillerà intorno ai 25€: non appena avremo un codice sconto esclusivo, sarete informati e troverete l’articolo aggiornato!

L'articolo Recensione Xiaomi Hybrid Earphone: auricolari eleganti e potenti appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>