Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Setup Tour Project 00: si parte!

$
0
0

Dopo aver trascorso un lungo periodo senza farmi sentire, eccomi di ritorno per lanciare una nuova rubrica! I cosiddetti setup tour sono dei brevi video in cui le varie persone del web decidono di mostrare, raccontare e – perché no – un po’ vantarsi delle proprie postazioni da PC, dei propri device e del design delle loro stanze. Nel nostro Paese questi setup tour sono veramente pochi ed è un vero peccato siccome molte persone hanno postazioni da lavoro e/o gioco davvero invidiabili. Si sa, vedere dei bellissimi PC con setup multimonitor su scrivanie ordinate maniacalmente e dal design originale a noi appassionati fa sempre piacere. Spesso mi è capitato di cercare e osservare alcuni di questi video con invidia oppure cercando di copiare la disposizione di alcuni accessori per cercare di raggiungere anche io quella parvenza di perfezione che si può vedere in tali riprese.

Se anche voi siete intrigati da questi “setup” e volete vedere cosa la comunità è in grado di fare, questa è la rubrica che fa per voi e ogni mese cercherò di mostrarvi il meglio che mi viene proposto. La cosa più interessante è che voglio incentrare la rubrica proprio su di voi! Se volete confrontarvi con gli altre persone con la vostra stessa passione questo è il posto migliore dove farlo.

setup tour 3 setup tour 2 setup tour 1

Ogni mese sceglierò i video e le foto che mi hanno colpito di più dal punto di vista del design e dal punto di vista della tecnologia (perché in fondo qui non parliamo di mobili e scrivanie) e li riproporrò con una piccola classifica, dandovi anche degli eventuali consigli su come migliorare il tutto e magari lasciandovi un link agli accessori che potrebbero completare il vostro personalissimo setup!

Come partecipare

Per partecipare avete bisogno di davvero poche cose:

  • Girare un breve video in cui mostrate il vostro setup. La qualità deve essere 720p o superiore e la durata minore di un minuto, anche muti.
  • Scattare alcune foto con buona illuminazione. Fate delle foto “buie” solo se dovete mostrare dei led o delle illuminazioni particolari.
  • Scrivere un file di testo (va bene il classico .txt) in cui descrivete il tutto elencandomi i nomi dei device principali e le caratteristiche del vostro PC.

Fatto ciò caricate il tutto nella cartella apposita di Google Drive che trovate a questo link creando una sottocartella con il vostro nome:

LINK | Setup Tour Project

Fatto! Nulla di più.

Avete tempo fino al 29/11/2015 (quindi un mese) per fornirmi tutto ciò che volete mostrare al termine del quale ci sarà un nuovo video con i montaggi delle vostre personalissime postazioni. Se avete dubbi, domande lasciate pure un commento qui o sotto al video su YouTube e vi risponderò appena possibile. Ricordatevi di mettere un bel like al video per aiutarci a crescere, condividete con i vostri amici l’idea e iscrivervi al canale per non perdervi la prima puntata della rubrica il mese prossimo!

L'articolo Setup Tour Project 00: si parte! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>