Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

ROMOSS RoLink Hybrid: un cavo ibrido per microUSB e iPhone

$
0
0

Apple si è sempre distinta dalla massa per non voler affatto obbedire agli standard: è per questo motivo che dispositivi come iPhone, iPad e iPod di recente generazione utilizzano il connettore Lightning a 8 pin per dati e ricarica, anziché “attenersi” al più standardizzato microUSB.

Dunque, se possedete ad esempio un iPhone ed altri dispositivi quali smartphone o tablet Android, Windows o quant’altro sarete costretti ad utilizzare cavi separati per dati e ricarica.

A meno che non vi affidiate al cavo ROMOSS Rolink Hybrid 8 pin and microUSB, che abbiamo provato per voi.

romoss-1

Il ROMOSS RoLink Hybrid ci arriva in una confezione piuttosto semplice che ne riassume le caratteristiche principali; al suo interno troveremo il cavo da 1 metro e null’altro.

Sin da subito la qualità si sente al tatto: il cavo infatti è completamente rivestito in gomma termoplastica piatta (dunque anti-annodamento) e i due connettori sono entrambi in lega di cromo, già di per sé indice di durabilità.

romoss-6

Il cavo, che può fungere sia da cavo di ricarica (2.1A max) che da cavo dati (USB 2.0), ha una caratteristica singolare: la parte dedicata al collegamento ai dispositivi può essere utilizzata in entrambi i versi: uno per il collegamento a dispositivi con microUSB ed uno per il collegamento a dispositivi dotati di entrata Lightning a 8 pin – ad esempio i recenti iPhone.

romoss-3 romoss-4 romoss-2

A guidare l’utente sul corretto verso da utilizzare ci pensano le illustrazioni stampate sulle facciate del connettore in cromo.

romoss-5 romoss-7

Come vi raccontavamo, grazie alla sua particolare fattura il cavo ibrido di ROMOSS è in grado di generare potenza sino a 2.1A ed è compatibile con gli standard di ricarica rapida che utilizzano tale amperaggio – Qualcomm QuickCharge, HUAWEI Fcp, Samsung Fast e MTK Pump Express.

Inoltre, essendo internamente completamente in rame, il cavo può raggiungere la velocità di trasferimento dati massima permessa dallo standard USB 2.0. Tra i dispositivi compatibili figurano iPhone 5 e superiori, iPad Air, iPad Mini, iPod Nano, tablet e smartphone Samsung, Meizu, ZTE e tanti altri.

Insomma un cavo ottimo per chi cerca qualità, resistenza e soprattutto compatibilità sia con dispositivi Apple che con dispositivi Android, Windows e quant’altro.

Il cavo ROMOSS RoLink Hybrid può essere acquistato sullo store Banggood a meno di 5 dollari utilizzando il link in basso. E voi ne approfitterete?

ACQUISTA | Romoss RoLink Hybrid

L'articolo ROMOSS RoLink Hybrid: un cavo ibrido per microUSB e iPhone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles