Vogliamo rendere più multimediale la nostra TV in salotto ma desideriamo usare un dispositivo in grado di leggere qualsiasi formato video, di supportare le applicazioni più famose ma che resti economico e facile da usare? La soluzione si chiama è un TV Box! Nonostante il grande successo di Chromecast molti utenti appassionati di Kodi preferiscono usare un dispositivo dedicato per la riproduzione dei loro contenuti tramite il famoso media center: più fluidità, non dobbiamo lasciar acceso il PC, compatibilità con qualsiasi formato audio/video, canali satellitari, personalizzazione avanzata e comodo telecomando dedicato (ma possiamo controllare Kodi anche da smartphone o tablet con l’app giusta).
In questa guida vedremo i migliori set-top-box in commercio con sistema operativo Android, per sfruttare al massimo Kodi e i suoi plugin.
TV Box Android
TV Box da 50 € a 150 €
Top di gamma
Mini M8S II 4K Smart TV Box
LINK ACQUISTO | GearBest
Nvidia Shield TV
Soluzione fatta in casa
Cercate qualcosa di più potente e personalizzabile? Possiamo creare un HTPC di dimensioni compatte con le componenti classiche del PC. Ecco la nostra guida dedicata per realizzare un PC silenzioso (fanless) da usare come HTPC per guardare la TV e registrare i canali.
L'articolo TV Box Android: guida all’acquisto [2016] appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.