Quindi stavate dicendo che vi serve un nuovo computer da tenere sulla scrivania, quello che comunemente definiamo “desktop” o “fisso”… e che non sapete da dove iniziare per acquistarlo? Bene, allora siete capitati nell’articolo giusto: racchiuderemo qui tutti i consigli per gli acquisti sparsi per il nostro sito, sempre aggiornati, per rispondere a tutte le esigenze: dal PC preassemblato alla configurazione budget, passando per la spesa media e le configurazioni estreme.
Ci auguriamo che dopo aver consultato la nostra/le nostre guide abbiate una visione più chiara dei vostri acquisti e che siate in grado di scegliere la migliore soluzione che fa per voi.
Buona lettura… ma, soprattutto, buono shopping!
Acquistare PC fisso: guide e consigli per tutti i gusti
PC fisso preassemblato
Partiamo innanzitutto dai meno esperti in materia (o, perché no, dai più pigri) suggerendo la nostra guida all’acquisto di un computer fisso preassemblato: ciò significa affidarsi completamente al produttore, che renderà disponibili le varie configurazioni con diverse componenti interne, per portarsi a casa un PC funzionante in tutte le sue parti.
Chiaramente esistono produttori e produttori e, in alcuni casi, bisognerà accettare qualche “compromesso” per ottimizzare i costi ed assicurarsi di portare a casa una macchina utile ai nostri scopi: seguendo la nostra guida potrete meglio comprendere come fare!
La guida è aggiornata mensilmente.
PC fisso assemblato – budget
Se non vi fidate dei produttori e volete assemblare da soli il vostro computer, con un particolare occhio di riguardo per il portafogli, allora potrete affidarvi alla nostra guida dedicata ai PC fissi budget: in essa potrete trovare consigli riguardo la componentistica indispensabile da scegliere e, se dovesse avanzarvi qualche euro, anche a qualche accessorio aggiuntivo!
La guida è aggiornata mensilmente.
PC fisso assemblato – spesa media
Anche qui parliamo di un computer che assemblerete con le vostre mani, questa volta con un tetto di spesa più alto rispetto al precedente: per circa 800€ (o volendo qualcosina in meno) vi suggeriamo le componenti necessarie per creare da voi un computer funzionante, la cui configurazione resti comunque valida senza risultare obsoleta col passare del tempo!
La guida è aggiornata mensilmente.
PC fisso assemblato – spesa “no limits” (gaming)
E giungiamo quindi alla fascia di prezzo in assoluto più alta: sempre con il metodo fai-da-te, seguendo la nostra guida potrete assemblare da solo un computer fisso in grado di rispondere ad esigenze che richiedono alta potenza di elaborazione – come gli ambienti gaming, l’editing grafico, l’editing video ed in generale altri scenari che possano mettere in difficoltà PC dalle prestazioni medie.
Nella guida di seguito non si baderà a spese e si agirà seguendo un mantra ben preciso: solo il meglio!
La guida è aggiornata mensilmente.
L'articolo Acquistare PC fisso: guide e consigli appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.