Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Alimentatore da auto Type-C Spigen: perché averne uno?

$
0
0

L’alimentatore da auto che vedremo tra poco nasce dal bisogno di avere in auto tutte le necessità per affrontare viaggi o spostamenti. Con l’arrivo delle nuove generazioni di smartphone, però, sono sempre meno rari quelli muniti di ingresso USB “type-C” che consente di inserire il connettore in ambo i versi e che, ovviamente, non è compatibile con il modello standard micro-USB 2.0.

Ecco che nasce la necessità di portare con sé un alimentatore che abbia entrambe le porte e che magari supporti la ricarica rapida: è proprio il caso di questo alimentatore da auto type-C di Spigen, che ora guarderemo più nel dettaglio.

Confezione

La confezione di vendita è come al solito corredata di tantissime informazioni riguardanti l’alimentatore già nella parte esteriore e, di colore nero/arancio come di consueto nei prodotti Spigen, contiene una base in plastica dura nella quale è letteralmente incastonato in nostro caricatore, che mette subito in bella vista il cavo con la USB type-C ed il logo Spigen su di essa.

alimentatore auto Type-C alimentatore auto Type-C alimentatore auto Type-C alimentatore auto Type-C

Immancabile all’interno dello scatolo, il certificato di originalità del prodotto, corredato con il numero seriale del caricatore. La prima impressione è di avere tra le mani un oggetto ben realizzato e allo stesso tempo incredibilmente leggero e dalle dimensioni ridotte, proprio come potete vedere dalle immagini qui sotto.

Design ed ergonomia

Il design di questo alimentatore type-C ricalca non poco le scelte estetiche adottate per un altro alimentatore da auto che già abbiamo potuto provare e recensire – un caricatore da auto con doppio ingresso USB – che si presenta in colorazione nera opaca (quasi vellutata al tatto) e con tutti gli elementi realizzati in lega metallica resistente, lucida e ignifuga per resistere a possibili surriscaldamenti che potrebbero dare alle fiamme ai componenti interni.

Parliamo precisamente dei contatti, della testa superiore, del connettore USB e delle rifiniture attorno alla testa. Il feeling dunque è quello di un oggetto premium e ben realizzato che vede nella testa superiore un unico ingresso USB, affiancato dal LED di ricarica, che supporta la tecnologia Quick Charge 2.0, mentre nella parte inferiore parte il cavo da 1 metro che termina con il connettore USB type-C.

alimentatore auto Type-C Spigen alimentatore auto Type-C Spigen alimentatore auto Type-C Spigen alimentatore auto Type-C Spigen

Le specifiche parlano chiaro: con un peso di 30 g e delle dimensioni molto contenute (28.6 x 23.6 x 67.2 mm), questo caricatore rimane adattabile a qualsiasi autovettura senza mai ingombrare ed il cavo da 1 metro raggiunge facilmente le persone sedute davanti.

Prestazioni e funzionamento

Spigen ha dotato questo alimentatore di tutta la potenza necessaria per ricaricare velocemente anche gli smartphone ed i tablet più esigenti in termini di energia (e perché no, anche i nostri portatili). Insomma, questo alimentatore da auto type-C non vi farà rimpiangere quello di casa vostra! ma ecco qualche numero:

  • Dimensioni: 28.6 x 23.6 x 67.2 mm
  • Peso: 30 g
  • Input: DC 12-18 V
  • Output (USB): 5V – 2.4 A
  • Output (cavo type-C): 5V – 3A

Con il supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0 in entrambi gli output, il caricatore di Spigen raggiunge una potenza in output totale di 5.4 Ampere, impressionanti per un oggetto così piccolo e leggero. L’alimentatore ha ricaricato il mio smartphone con una batteria da 3000 mAh (dal 25% a 70%) in meno di mezz’ora di auto mentre al mio fianco il passeggero utilizzava il suo convertibile 2 in 1 Windows 10 con la USB Type-C.

Conclusioni e Prezzo

Molti di voi troveranno questo alimentatore immancabile nell’abitacolo della propria auto, soprattutto chi possiede uno smartphone con ingresso USB type-C. Se poi si pensa che il prezzo di questo caricatore Spigen è uno dei più competitivi sul mercato allora non ci sono più molti dubbi. L’alimentatore è scontato di ben 10 euro (e probabilmente non salirà di prezzo per un po’ di tempo) scendendo a circa 15 € su Amazon.

Se vi siete convinti, allora ecco a voi il link all’acquisto da Amazon dove potrete leggere anche le altre recensioni (praticamente tutte positive) dei clienti che lo hanno  già scelto!

Dove acquistare il caricatore auto Spigen Type-C

Altre offerte

L'articolo Alimentatore da auto Type-C Spigen: perché averne uno? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>