Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Xiaomi Piston Earphone Basic Version: qualità a basso costo

$
0
0

Xiaomi non è entrata nel cuore degli utenti solamente per i propri smartphone: da anni la società è stata capace di realizzare anche delle cuffie e auricolari che, nonostante il prezzo spesso contenuto, risultano di qualità superiore rispetto alla concorrenza. Xiaomi Piston Earphone Basic Version sono gli auricolari più economici che Xiaomi sta attualmente vendendo: nonostante abbiano un aspetto semplice riescono a trasmettere eleganza e, soprattutto, una più che discreta qualità sonora.

Per quanto riguarda i bassi devo dire che sono rimasto davvero impressionato da quanto si sentano alti e forse questo non è un bene in alcune situazioni, dove possono risultare fastidiosi.

Xiaomi Piston Earphone Basic Version (1)

Tutto sommato però, in generale, la qualità audio è decisamente pulita e l’esperienza musicale molto buona. Le Xiaomi Piston Earphone Basic Version hanno questo nome per un motivo semplice: sono dotate di un design molto minimale! Il cavo è rettangolare e anti-aggrovigliamento, non il classico filo cilindrico: c’è solo un pulsante che potete usare per mettere in play/pausa la canzone corrente oppure rispondere/chiudere la telefonata. Potete anche andare avanti a cambiare canzone: basterà premere due volte il pulsante! Non potete però tornare indietro.

Xiaomi Piston Earphone Basic Version (2) Xiaomi Piston Earphone Basic Version (3) Xiaomi Piston Earphone Basic Version (4) Xiaomi Piston Earphone Basic Version (5) Xiaomi Piston Earphone Basic Version (6)

Anche sulla qualità delle chiamate nulla da dire in negativo: il microfono integrato funziona bene, è potente e la vostra voce arriverà senza problemi all’interlocutore. Rispetto alle Piston (soprattutto le Piston 3) sono però un gradino inferiori: nonostante l’audio risulti pulito c’è da dire che la qualità delle Piston 3 è a mio avviso superiore, perché risultano meglio bilanciate (soprattutto nei bassi).

Leggi anche:
Auricolari Xiaomi Piston 3 (terza generazione): affidabili ed eleganti

Leggi anche:
Recensione Xiaomi Hybrid Earphone: auricolari eleganti e potenti

Ecco le specifiche:

  • Tipo di Headset in-ear
  • Impedenza: 32Ω
  • Peso: 14g
  • Lunghezza cavo: 1.25m
  • Tipo di plug: 3.5mm
  • Potenza nominale: 5mW
  • Range di frequenza: 20-20,000Hz
  • Implementazione degli standard: GB / T 14471-2013
  • Modello: HSER02JY

Buono l’isolamento, con la confezione che – seppur semplice – vi metterà a disposizione ben 3 paia di coperture in gomma di diverse dimensioni. Avendo uno Xiaomi Mi 5 non ho riscontrato nessun problema ad utilizzare le Xiaomi Piston Earphone Basic Version che, vi ricordo, potete acquistare nelle colorazioni in bianconerorosablu e porpora. Il nostro sample ci è stato fornito da ibuygou che vende la Xiaomi Piston Earphone Basic Version ad appena 10$, un super prezzo rispetto ad altri siti concorrenti:

Link all’acquisto Xiaomi Piston Earphone Basic Version su iBuyGou

L'articolo Xiaomi Piston Earphone Basic Version: qualità a basso costo appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>