Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Vinsic Power Bank da 15000 mAh: la nostra prova

$
0
0

Quest’oggi per la prima volta parliamo di Vinsic, azienda statunitense che opera nel settore relativo a gadget per smarphone/tablet.  Il prodotto che abbiamo avuto modo di provare è una robusta power bank da 15000 mAh dalla forma particolarmente elegante.

Confezione

La confezione di vendita è realizzata in cartone ed è avvolta da una fascia azzurra con il nome dell’azienda.

Vinsic Vinsic Vinsic Vinsic Vinsic Vinsic

Una volta aperta, ci troveremo subito di fronte alla nostra power bank avvolta in una bustina opaca. Alla sua destra, nel rispettivo alloggiamento, troviamo il cavo USB / Micro USB e, subito al di sotto, i libricini relativi ai contatti dell’azienda e alla garanzia.

Design

Esteticamente la power bank realizzata da Vinsic mi ha colpito in positivo, in quanto presenta delle linee tondeggianti e un design nel complesso elegante. Ottima la qualità costruttiva, con la scocca interamente in alluminio e i bordi in materiali plastici che rendono il prodotto decisamente robusto e ben assemblato.

  • Dimensioni: 164 x 113 x 13 mm
  • Peso: 431 g

Sulla facciata principale troviamo il nome dell’azienda, mentre sul retro alcuni dettagli relativi alle specifiche del dispositivo. Su uno dei bordi, poi, abbiamo 2 ingressi USB per ricaricare i nostri dispositivi, un ingresso Micro USB per ricaricare la power bank e un display a led verdi ottimo per visualizzare lo stato di carica.

Vinsic Vinsic Vinsic Vinsic Vinsic Vinsic

Nel complesso la forma e le dimensioni vanno un po’ a sfavore della portabilità, ma vista la capienza è lecito aspettarsi che il dispositivo non sia proprio piccolo. C’è da dire che la sottigliezza può comunque essere un vantaggio in tal senso.

Prestazioni e funzionamento

Prestazionalmente parlando, il prodotto in questione presenta specifiche e caratteristiche di tutto rispetto.

  • Capacità: 15000 mAh;
  • Capacità effettiva: ~ 13000 mAh;
  • Input: 5V / 2.0 A;
  • Output: 5V / 2.4 A (Smart) – 5V / 4.0 A (Max).

La capacità di carica effettiva risulta buona, considerando quel che è possibile trovare in altri dispositivi appartenenti alla medesima fascia.

Com’è possibile vedere dalle specifiche, la power bank Vinsic è compatibile con la ricarica veloce e mi ha permesso di ricaricare un Meizu M3 Note (4100 mAh) poco più di 3 volte, partendo da un livello di carica del 5-10%.

Prezzo e conclusioni

Insomma, questo primo impatto con un prodotto Vinsic è stato senza dubbio positivo. Questa power bank da 15000 mAh presenta ottime prestazioni e un’eccellente assemblaggio. Considerando quanto offerto sia per robustezza che per carica effettiva, il prezzo di 28€ circa sembra abbastanza azzeccato.

L'articolo Vinsic Power Bank da 15000 mAh: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>