Xiaomi non è sicuramente nuova nella realizzazione di auricolari e cuffie: già in passato vi abbiamo parlato delle Piston 3, ad esempio, e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità che questi auricolari riescono ad offrire. Oggi il colosso Cinese è tornato alla carica realizzando un nuovo gadget che promette faville: Xiaomi Hybrid Earphone, questo il nome delle nuove cuffie in-ear, è un prodotto realizzato con una tecnologia ibrida che andrà a conferire una tecnologia del suono ancora più curata.
Il risultato è garantito dalla combinazione di un driver dinamico e bidirezionale (per meglio gestire l’audio a bassa frequenza fornendo in tal modo un effetto surround più 3D) con quello dei driver balanced-armature (destinati principalmente ad aumentare il rendimento elettrico). Il microfono ha un rapporto segnale/rumore (SNR) pari a 58dB (A), ovvero la cancellazione del rumore è migliore e sta ad indicare che si avrà una migliore qualità delle chiamate. C’è anche un po’ di Italia nel progetto visto che uno dei responsabili audio è stato Luca Bignardi.
Come già accaduto con le Piston, anche le Xiaomi Hybrid Earphone avranno una confezione dotata di tre differenti dimensioni di gommini per le orecchie. Il prezzo? Circa 14€, con la commercializzazione che inizierà a partire dalla prossima settimana.
L'articolo Xiaomi Hybrid Earphone, ecco le nuove cuffie di Xiaomi appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.