E’ da un bel po’ che in rete si legge di una certa, misteriosa console Nintendo NX: ufficialmente di essa non si sa praticamente niente e, in realtà, prima di oggi neppure si sapeva se esistesse davvero o meno. Prima di oggi, appunto.
Si, perché durante il meeting per il resoconto fiscale relativo allo scorso anno la Nintendo NX trova un soffio di ufficialità: Nintendo ha infatti annunciato che la piattaforma Nintendo NX sarà rilasciata in tutto il mondo a marzo 2017 e che sarà un “concept tutto nuovo”.
Se questo vi sembra un modo un po’ insolito per un annuncio così importante, sappiate che è esattamente il modus operandi di Nintendo, che ha agito in maniera simile con la 3DS e la Wii U, confermandone l’esistenza ma rimandando gli investitori ed il pubblico al successivo E3 per ulteriori informazioni.
Ed è così che sta succedendo anche per la Nintendo NX: l’azienda nipponica non ha fatto trapelare alcunché riguardo alla sua console se non che si farà, e con ogni probabilità ne sapremo di più durante il prossimo E3 2016 – che si terrà a Los Angeles dal 14 al 16 giugno di quest’anno.
Sino ad allora, bisognerà accontentarsi dei soliti rumor che girano in rete: pare che la console sarà basata su Android, che avrà display “free-form” targati Sharp e che sarà una piattaforma ibrida, ovvero composta sia di console classiche che di console portatili.
Detto ciò… non ci resta che attendere!
L'articolo Nintendo NX, annuncio ufficiale: arriverà a marzo 2017 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.