Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

PC da gioco: guida completa [2016]

$
0
0

Per venire incontro ai nostri utenti vi forniremo una serie di guide dedicate all’assemblaggio di PC da gioco in base al nostro budget: ci costruiremo da soli la nostra console da gioco da piazzare in salotto al posto delle normali console embedded. Considerando che sarà una console da salotto e cercheremo di spendere una cifra molto vicina a quelle delle console attuali, i nostri parametri di riferimento sono facili da ottenere.

Questa seconda guida (le altre in basso) è dedicata a chi vuole spendere una cifra adeguata per ottenere una sorta di Steam Machine molto potente senza spendere 2000€ e vuole un’esperienza di gioco soddisfacente: girerà tutto a 60 FPS, soddisfacendo le nostre esigenze di gaming più spinte.

NOTA BENE: nelle guide tratteremo solo i costi relativi all’hardware, evitando quindi di segnalare le spese sulle licenze (tipo quella di Windows).

Leggi anche:
PC da gioco economico: guida completa
Leggi anche:
PC da gioco estremo: guida completa

PC da gioco completo: le componenti indispensabili

Una console molto potente, con tutte le componenti scelte è in grado di triplicare la potenza offerta da PS4 e Xbox One, ad un prezzo inferiore a molti portatili in circolazione.

La parte del leone ovviamente è della scheda video, deputata a far girare i nostri giochi decentemente: possiamo ottenere i massimo dai giochi recenti puntando sulla ASUS GTX 970 da 4 GB (3,5 GB + 0,5 GB) di memoria video, da molti definita la regina delle schede video di fascia alta.

GTX 970

Con questa non dovremo temere nulla: tutti i giochi finora usciti girano egregiamente senza alcun problema, compresi i titoli di quest’anno. Consideriamo i requisiti raccomandati (e non minimi) da quasi tutti i giochi, siamo abbondantemente coperti su tutto il catalogo attualmente disponibile per PC.

Il resto lo fa la potente CPU Intel Core i5 quad-core di ultima generazione overcloccabile, ben 16 GB di memoria RAM DDR4 e il capiente disco rigido da 1 TB. Per alimentare il tutto abbiamo scelto un alimentatore da 650 W, più che adeguato per le componenti scelte.

Per i bollenti spiriti della CPU (overcloccabile) abbiamo scelto di puntare su un dissipatore con sistema di raffreddamento a liquido integrato.

pc da gioco

Come case abbiamo scelto un modello abbastanza compatto da posizionare anche in salotto.

Cooler master case

Come periferiche abbiamo scelto un masterizzatore DVD esterno e un controller Xbox One per PC con filo, per poter giocare subito a tutti i titoli compatibili con Windows. Nella configurazione manca ovviamente il monitor, partendo dal presupposto che useremo la nostra TV come monitor. Per collegare ad Internet il nostro PC basterà usare l’adattatore WiFI AC integrato nella scheda madre. Siamo pronti per giocare con la nostra console di fascia alta! Ma se volessimo costruire un “mostro” di quelli da far spaventare gli amici? Restate sintonizzati, il mostro potrebbe arrivare presto su queste pagine.

PC da gioco: quali giochi scegliere

Come sfruttare al massimo il nuovo PC da gioco creato? Basta installare Steam e comprare i migliori giochi a prezzo scontato.

Leggi anche:
Offerte su Kinguin: le migliori della settimana

L'articolo PC da gioco: guida completa [2016] appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>