Quantcast
Channel: Hardware – ChimeraRevo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Domino’s, arriva il robot che consegna le pizze!

$
0
0

Immaginate che, in una fredda sera d’inverno, non sia il classico ragazzo con il berretto a consegnarvi le pizze sotto casa ma… un robot.

E’ quanto potrebbe presto succedere a Wellington, capitale della Nuova Zelanda, a chi ordinerà le pizze da Domino’s: il nuovo fattorino si chiama DRU, potrà portarvi la pizza ancora bollente grazie al suo vano di conservazione, il suo sorriso è fatto di led e scanalature, ha delle ruote al posto delle gambe ed una batteria al posto del motore.

DRU (che sta per Domino’s Robotic Unit) è un robot in grado di effettuare consegne a domicilio: alimentato ad elettricità, la sua batteria è in grado di percorrere circa 20 miglia (approssimativamente 32 Km) con una singola ricarica ed è dotato di scomparti per contenere gli ordini, scomparti accessibili esclusivamente da chi ha eseguito (e pagato) l’ordine digitando un codice univoco ottenuto al termine dell’ordine.

Inoltre, DRU è dotato di sensori che gli permettono di evitare gli ostacoli e di un sofisticato sistema di geolocalizzazione per meglio orientarsi cercando strade e scorciatoie – un robot elettrico può attraversare anche una zona a traffico limitato, ad esempio.

Sicuramente Domino’s non è la prima a sperimentare le consegne tramite robot, ma… questo simpatico speedy pizza all’opera, che potrete vedere nel filmato in alto, vi farà certamente simpatia!

L'articolo Domino’s, arriva il robot che consegna le pizze! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1464

Trending Articles