Può capitare di aver bisogno di collegare molti dispositivi USB al proprio PC o portatile e accorgersi che le entrate USB disponibili sono già tutte occupate. Cosa fare? Semplice, acquistare un HUB USB è la soluzione più immediata ed efficace e noi oggi vogliamo parlarvi dell’HUB Dodocool a 4 porte USB 3.0! Il prodotto è molto leggero (circa 1.5 kg) e dalle dimensioni contenute (14.6 x 12.8 x 4.4 cm): è dotato di 4 porte USB 3.0 utili per l’utilizzo di fino a 4 dispositivi USB allo stesso tempo. La velocità (teorica) di trasmissione di ogni porta è di 5 Gbps e naturalmente le porte sono compatibili anche con dispositivi USB 2.0 e USB 1.1.
La cosa interessante è che potete collegare all’HUB Dodocool anche HDD esterni: c’è un meccanismo di protezione alla sovratensione e protezione di sovraccarico di corrente per proteggere efficacemente i dispositivi collegati all’HUB. Non c’è bisogno di driver, quindi l’HUB Dodocool 4 porte USB 3.0 sarà perfettamente funzionante su Windows, Linux e Mac OS. Il cavo è lungo circa 30 cm mentre c’è da segnalare che, soprattutto con molti dispositivi connessi e dopo un bel po’ di tempo attaccato al PC, l’HUB può tendere a surriscaldarsi anche se non in modo eccessivo.
Altra importante nota: l’HUB Dodocool è autoalimentato e dunque non necessita di caricatore esterno.
Dove acquistarlo
Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0 è disponibile all’acquisto su Amazon e grazie ad un codice sconto potrete acquistarlo risparmiando il 15% (offerta valida fino al 7 Febbraio 2016). Il coupon da utilizzare è il seguente:
V32ES8OX
Mentre il link all’acquisto è riportato di seguito:
Link all’acquisto | Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0 su Amazon
L'articolo Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.