Non è un “normale” TV BOX – di quelli che siamo abituati a vedere per “espandere” le funzionalità del televisore – ma un vero e proprio modo per dare spazio alla propria fantasia geek: si chiama GeekBox, si presenta come una scatola dal look futuristico da collegare al televisore tramite HDMI ma… in realtà è molto di più!
Al primo sguardo, GeekBox è un “normalissimo” TV Box con a bordo Android e Ubuntu; all’interno, troviamo un processore un Rockchip RK3368 Octa Core da 1.5GHz, affiancato da 2 GB di RAM e memoria interna pari a 16GB, espandibile tramite microSD.
Dispone di 3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 porta SPDIF, 1 ingresso per Scheda SD, 1 porta OTG, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.
Per la scheda tecnica completa potrete consultare la nostra apposita sezione:

GeekBuyingGeekBox
Già dalla descrizione sommaria, è evidente che stiamo parlando di un dispositivo dedicato sia a chi cerca un dispositivo in grado di espandere le funzionalità del televisore grazie alla potenza di Android, che a tutti i geek che cercano qualcosa con cui – letteralmente – divertirsi.
E’ possibile infatti cambiare sistema operativo da Android a Ubuntu premendo un solo tasto, installare una versione personalizzata di Android – LightBiz OS, scaricabile dal sito ufficiale – e darsi agli esperimenti più folli, data la natura completamente open source (sia software che hardware) dell’intero dispositivo, la cui board può essere inoltre facilmente smontata e separata dalla custodia.
Potrete acquistare GeekBox direttamente da GeekBuying al prezzo di 109 dollari utilizzando il link a fondo articolo; per maggiori informazioni, potrete inoltre consultare il sito web dedicato!
ACQUISTA | GeekBox (GeekBuying)
L'articolo GeekBox, TV Box con Ubuntu e Android tutto da scoprire! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.